Scuola dell'Infanzia

Per i genitori la scelta della scuola dell’infanzia è estremamente importante perché sappiamo che lascerà un’impronta significativa nel processo di socializzazione ed apprendimento del proprio figlio.
Orari
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16:00
Prescuola (7:30 – 8:30)
Un aiuto per chi ha necessità di un orario personalizzato in base alle proprie esigenze
Mensa
Un servizio attento alla qualità, alla freschezza e alle esigenze di ciascuno
Doposcuola (16:30-17:30)
Un momento strutturato dalle maestre con la merenda e giochi personalizzati

Servizi Offerti

Orari

Dal lunedì al venerdì:
dalle ore 7,30 alle ore 17,30

Periodo di riferimento:
dalla seconda settimana di settembre al 30 giugno

Prescuola

Da lunedì al venerdì:
Dalle ore 7,30 alle ore 8,00

A vantaggio delle famiglie che richiedono un allargamento del servizio

Doposcuola

Dal lunedì al venerdì:
Dalle ore 15,45 alle ore 17,30

Un servizio per quelle famiglie che necessitano di un’uscita posticipata.
Viene fornita assistenza educativa e una merenda.

Mensa

Mangiare insieme rafforza il senso di appartenenza al gruppo, rende i bambini capaci di autogestirsi, permette loro di avvicinarsi al cibo in una situazione di intenso scambio affettivo e sociale. I bambini vengono, inoltre, coinvolti nell’attività di apparecchiare e sparecchiare; ciò favorisce atteggiamenti di responsabilità e di autonomia. Le insegnanti di sezione sono sempre presenti durante tutto il pranzo pronte sia ad intervenire per aiutare, sia a lasciare ai bambini spazi per gestirsi in autonomia.

Biblioteca

“UN BAMBINO CHE LEGGE LONTANO PUO’ VOLARE…E CON LA MENTE IMMAGINARE…POI CORRE FUORI E COMINCIA A GIOCARE!”
La nostra biblioteca permette ai bambini di conoscere più da vicino il mondo dei libri e della lettura. Attraverso favole, racconti e poesie ci si avvicina al mondo dei più piccoli, sollecitando la curiosità, la fantasia, la comprensione e il linguaggio e diventa un’attività di condivisione delle emozioni. Ogni bambino, giornalmente, può scegliere liberamente un libro da portare a casa per poi restituirlo dopo averlo letto con mamma e papà.

La Scuola Estiva

La scuola offre a tutte le famiglie la possibilità di iscrivere i propri bambini per trascorrere tutto il mese di luglio con le stesse insegnanti/educatrici dell’anno.

“L’estate bimbo” per un bambino significa, soprattutto, libertà: libertà dalla scuola, libertà dagli impegni, libertà di correre e di giocare all’aria aperta e dare libero sfogo alla propria fantasia. Durante “estate bimbo” si condividono sorrisi, esperienze, gioie, divertimento e soprattutto momenti di spensieratezza contraddistinti da buon umore e leggerezza.