Attività

"Sperimentando scopro me stesso”

Fin da piccoli il desiderio di scoperta e di autonomia è importante. Provare a mettersi alla prova è fondamentale e salutare per la crescita e la maturazione.
La nostra scuola offre svariati laboratori per aiutarli a crescere.
Le maestre, sia delle sezioni primavera che dell’infanzia, offrono ai bambini alcuni laboratori interni: Manipolazione, Lettura, Metafonologica e Logico-matematico.
Laboratorio Manipolazione
Laboratorio Letture
Laboratorio Metafonologico
Laboratorio Logico Matematico
Oltre ai laboratori interni, i bambini hanno la possibilità di sperimentare e mettersi in gioco con laboratori svolti con specialisti esterni: Psicomotricità, Lingua Inglese, Musica, Judo-karate, Espressione teatrale, Pet Therapy, Acquaticità, Arte pittorica e Orto botanico.

Laboratorio Psicomotricità

Il corso è rivolto ai bambini di due, tre, quattro e cinque anni. L’attività è condotta da un insegnante esterno laureato in Scienze Motorie.

Laboratorio di Lingua Inglese

Il corso è rivolto ai bambini di due, tre, quattro e cinque anni. L’attività è condotta in salone da un’insegnante laureata in lingua inglese. L’impatto con la seconda lingua è parte integrante dell’attività educativo.

Laboratorio di Musica

Il corso è rivolto ai bambini di due, tre, quattro e cinque anni. Fare musica fin dai primi anni di età favorisce il coordinamento motorio, l’attenzione e la concentrazione ed inoltre è un ottimo strumento di socializzazione.

Laboratorio Judo-karate

Il corso è rivolto ai bambini di tre, quattro e cinque anni. L’attività è condotta in salone dai responsabili della sezione giovanile Fiamme Oro della Polizia di Stato judo-karate.

Laboratorio di Espressione teatrale

Il corso è rivolto ai bambini di due, tre, quattro e cinque anni. Un percorso didattico, espressivo e creativo per stimolare fantasia, intuito e percezione attraverso l’uso e la conoscenza dei propri strumenti comunicativi: corpo e voce.

Laboratorio Pet Therapy

L’attività è rivolta ai bambini di due, tre, quattro e cinque anni. L’attività assistita con l’animale è un intervento ludico-educativo volto a promuovere la corretta interazione con il cane.

Laboratorio di Acquaticità

Il corso è rivolto ai bambini di due, tre, quattro e cinque anni. Si tratta di una sorta di ginnastica acquatica che permette al bambino di divertirsi, scoprire l’acqua attraverso il gioco e sperimentare nuovi movimenti in piena libertà.

Laboratorio Arte pittorica

Il corso è rivolto ai bambini di due, tre, quattro e cinque anni. L’espressione artistica nei bambini è fondamentale poiché permette loro di scoprirsi, di esprimere le loro emozioni di potenziare la manualità.

Laboratorio Orto botanico

Il progetto “ORTO IN FIORE” nasce nel momento in cui abbiamo deciso di ripensare al giardino come luogo di educazione e di apprendimento oltre che, naturalmente, di svago.